pagina iniziale

 

HONDA CRF 250 X

 

La 250 X e' stata concepita da Honda per l' enduro amatoriale , per le gare vi e' la versione F che altro non e' se non il Cross endurizzato dall' importatore italiano HM . Gia' da ferma si puo' ammirare la qualita' costruttiva generale e di ogni singolo componente , il telaio di alluminio , per esempio , cattura l' occhio per la sua bellezza e caraterizza , essendo stata Honda la prima , l' unicita' del modello . Le plastiche sono robuste e ben verniciate nel bel rosso della Casa e le tabelle portanumero bianche danno sveltezza alla linea.  Una volta in sella , pedane , sella e manubrio declinano una posizione di guida vicino alla perfezione , un manubrio un pelino piu' alto la raggiunge ( anche senza cambiare i Riser )specialmente per la guida in piedi . L' avviamento elettrico e' sempre pronto , anche quello a pedale , a freddo abbisogna dello starter per qualche minuto poi il motore non perde un colpo e non tende a spegnersi ai bassi regimi ,  merito di una carburazione ben studiata !  All' inizio , per chi viene dalle moto tradizionali in acciaio , bisogna abituarsi alla rigidezza del telaio in alluminio che non da' subito la confidenza di dove si mettono le ruote ma una volta capito come interagisce con la forcella diventa una moto stabile in ogni situazione , facile da indirizzare e per niente stancante . Sia la ciclistica che il motore prediligono la guida decisa , anche se il motore ha un bel tiro ai bassi nonostante la cilindrata , nel brutto piu' apri e piu' la senti ferma , la forcella (Showa )  e' quanto di meglio si puo' trovare su una moto di produzione . In conclusione una grandissima motocicletta con il valore aggiunto di non dover cambiare niente da come la compri perche' ha gia' tutto il meglio...due belle mousse e via !! 

- Francesco - corsaro 53 -

 

 

pagina iniziale