pagina iniziale

 

 

18' Trento - Bondone Storica

Campionato Italiano Motoraid

 

Quest’ anno ho partecipato con la Morini Camel, certo non la moto piu' adatta, ma è modello raro e interessante da vedere ad una rievocazione. Tutto sommato la moto si e' ben comportata e non ho avuto i problemi di carburazione che temevo in quota. Leggete la prova se desiderate saperne di più su questa moto (ndr).

Ottima come sempre l' organizzazione del Moto Club Trento, il tempo invece non ha aiutato, anzi! Inizia a piovere sin dalla partenza e cosi i bellissimi tornanti della gara originale, 17 km con un dislivello di 1360 metri, devono essere affrontati con prudenza. Il Camel e' equipaggiato con pneumatici nuovi e performanti ma nonostante cio' frenando prima di un tornante il posteriore parte in una decisa sbandata. La riprendo ma la botta di adrenalina mi induce a salire come un "turista". Nella successiva discesa verso Rovereto ha smesso di piovere ma i tornanti sono bagnati e la spettacolare visione della Valle dell' Adige e' parzialmente rovinata dalle nuvole. Purtroppo qualcuno è caduto ma per fortuna le conseguenze sono abbastanza lievi, solo qualche contusione e danni alle moto. Il meteo avverso è stato causa di alcuni ritiri.

Come mi sono classificato? Chi ha dimestichezza con queste gare puo' rendersene conto sul sito del Moto Club Trento dove oltre i risultati  vi sono tutti i tempi delle Speciali e dei C. O. (quest' anno al centesimo), per gli altri dico solo che alla fine ho fatto una bella asinata! Beh, quest' anno e' andata cosi, ma il  prossimo…

Francesco

 

 

pagina iniziale