pagina iniziale

 

Sir Francesco G.

honda cb 1300

Marco T.

kawasaki 750 TURBO

Nicola P.

moto guzzi Ballabio

Marco A.

honda cbf 600 s

la kawasaki 750 turbo è veramente una motociclettona

al confronto la poderosa honda cb 1300 sembra piccina!

 

la kawasaki 750 turbo è un pezzo di storia motociclistica. ha prestazioni assolute tutt'oggi competitive anche se il suo potente 4 cilindri turbocompresso accusa un certo turbo-lag che sul misto può rendere la guida impegnativa. Ma in autostrada è una vera goduria sentire la turbina che va in pressione e spara una manciata di cavalli extra che si traducono in un allungo imperioso proprio dove spesso anche i motori attuali cominciano ad arrancare verso la zona alta del contagiri. Grazie ad una rapida puntata sulle autostrade tedesche (!) abbiamo potuto percorrere lunghi tratti ad oltre 220 kmh divertendoci a vedere le prestazioni max delle nostre 4 cilindri. Non sono mancate sorprese!

unico appunto si può fare ad una ciclistica bisognosa di manutenzione che rendeva non stabilissima la moto ad alta velocità. Ma stiamo parlando di velocità che in italia prevedono l'arresto. mantenendosi nella legalità non si evidenziano problemi.

Marco T. le sue moto, benchè rare come questa kawasaki, le usa per goderne le prestazioni senza risparmiarsi nell'aprire il gas e gli va dato atto di grande generosità e fiducia (mal riposta, va detto) nel farle provare a certi scalmanati che non vedono l'ora di vedere cosa succede 'full throttle'

Marco A.

sir Francesco G.

 

Marco T

   

pagina iniziale