pagina iniziale

 

Ultima uscita con noi per la bianca honda cb 1100. Dopo tre anni verrà sostituita con la nuovissima honda 1000 africa twin. Non si può avere la stessa moto per tutta la vita! E' bello cambiare, seguire il progresso tecnologico, che ogni nuova moto è un passo avanti nelle prestazioni, nel divertimento, nella sicurezza. Il cambiamento è una manifestazione vitale, la vita cambia, solo i sassi restano uguali. Mentre scrivo queste righe, (26.02), l'africa twin è da poche ore nelle mani di Sir Francesco G. Complimenti per la nuova e bellissima moto.

L'uscita di oggi è stata nobilitata dalla bmw RnineT 1200 di Pietro. In questi giorni la nineT di Marco A. è passata nelle mani di Marco T. Speriamo di riuscire a fare un'uscita con le due bmw al più presto, sarà un grande spettacolo. Nel frattempo Pietro è diventato sempre più aggressivo nella guida ed anche oggi specialmente nel rientro ha dato una bella dimostrazione di avere pieno  controllo della poderosa motociclettona. Da notare nelle foto sotto un particolare ingrandito dove si vede come lo sguardo sia puntato sull'uscita della curva, lì dove vuole arrivare a mettere le ruote. Tutto un altro andare rispetto alla precedente Triumph!

Nicola P. con la aprilia pegaso nonostante il gap non indifferente di potenza non si è fatto distanziare benchè si trovasse inevitabilmente in difficoltà sui rettilinei battuti ad oltre 200 kmh dalle moto più prestazionali. Con la piccola honda 600 cc che non si è sottratta al confronto facendo urlare il suo 4 cilindri che dagli 8000 ai 12000 giri è potente e dotato di un allungo notevole. Non a caso il suo motore è quello che equipaggia la moto 2 da gp. Un campo, quello dei 4 cilindri in linea, dove la honda è maestra. Peccato che attualmente questa linea progettuale sia un po' negletta rispetto ai bicilindrici e che l'ultima realizzazione, la cb 650, abbia ceduto a favore della fruibilità una parte della sportività.

Nella foto si vede Nicola P. che sta già volando verso il Portogallo, paese nel quale sta prendendo in considerazione l'idea di trasferirsi. Resta con noi Nicola! Quì hai gli amici (e le amiche... eh eh eh). Se te ne vai ci verrebbe a mancare un compagno di mille uscite motociclistiche.

Va detto che se non porta la sua aprilia a fare un tagliando accurato tra un po' il motore si distrugge e allora, Italia o Portogallo, fine delle uscite motociclistiche in ogni caso!

pagina iniziale