pagina iniziale

 

moto delle tipologie più disparate, dalla piccola endurina honda crf 250L a naked aggressive come la kavasaki z1000, la yamaha MT09 e la bmw nineT 1200. Poi due moto con il cambio dct, la honda nc 750 X, l'africa twin 1000 e un peso piuma, la ktm duke 390, che però, se guidata con decisione, è un guizzante oggettino assai aggressivo sullo stretto. E' venuto a salutarci alla partenza Beppe N. con la sua yamaha RD 350 appena finita. Ha promesso che sabato prossimo ci sarà anche lui. Ti aspettiamo!!!

Dopo 3 anni è tornato ad uscire in moto con noi Valentino M. e per essere un così lungo periodo che non saliva su una moto non ha demeritato. E' rimasto sorpreso dalla facilità e dal confort offerto dalla honda 750 visto che non aveva ancora mai guidato una moto con il cambio a doppia frizione. Roberto P. era alla seconda volta con la sua nuova MT09. Ci vorranno ancora altre uscite per poterla pienamente sfruttare. Ma dalle foto si vede che in mano già ce l'ha! Bravo Roberto!

Il rombo possente (stupendo!) della nineT di Pietro è coinvolgente e godibile soprattutto quando apre in uscita di curva con la ruota anteriore che spesso galleggia a qualche cm dall'asfalto per la botta di coppia scaricata dal bicilindrico. Certo che per godere di questo spettacolo sonoro e visivo bisogna stargli dietro, e quì viene il difficile visto il grado di perizia motociclista con cui guida. Niente a che vedere con la guida sulle uova delle sue prime uscite con la triumph!

Guardando la foto sopra salta agli occhi che razza di motociclettona è la honda africa twin 1000. Le altre moto sembrano le motine delle giostre al suo confronto. Anche spostarla a mano prevede energia e sicurezza che tra il peso ed il baricentro alto occorre attenzione. Appena in moto il peso sparisce ma rimane pur sempre una moto di dimensioni ragguardevoli con cui bisogna fare i conti. Del resto è una moto da viaggio senza limiti, nè di distanza nè di fondo stradale. Adatta anche quando di strade non si può più parlare. Protettiva e confortevole (ancor di più se dotata del cambio dct) se guidata come fa Sir Francesco G. è anche prestazionale.

Oggi Marco T. non si sentiva in vena di guida sportiva. Almeno così diceva seduto al bar. Forse nel ginseng c'era la droga perchè sulla strada del ritorno camminava forte come suo solito e insieme a Pietro e Marco A. hanno spazzato le curve senza riguardo. Il marziano verde con la sua kawa z1000 è sempre un gran brutto cliente sul misto veloce... che invece è uno strazio per Davide che con la sua hondina 250 pur spremendo lo spremibile (ed anche qualcosa di più) soffre non poco. Ma per il 2017 è in arrivo una kawasaki z800 ed allora...

Come si capisce dal commento precedente e soprattutto dalle foto anche quest'oggi un'altra gran bella uscita. Complimenti e grazie a tutti noi !

pagina iniziale