pagina iniziale

 

Bellissima uscita con bellissime moto. La bmw nineT di Pietro, la bmw HP2 di Roberto e la rarissima yamaha rd 500 di Nicola L.. Quest'ultima un vero pezzo di storia del motociclismo. Nicola L. la guida con grande confidenza e maestria. Bisogna sempre tenere a mente che si tratta di una moto unica, rara e irripetibile e quindi occorre rispetto ed attenzione. Sdraiare anche la più costosa delle moto moderne si risolve in una danno puramente economico, al massimo si va dal concessionario e se ne ordina una nuova. La rd 500 è ormai quasi introvabile specialmente nelle condizioni in cui è quella di Nicola L. Fatte queste considerazioni va detto che è moto sportiva che richiede sensibilità nel guidarla. Scalda la sella in modo preoccupante, non ha freno motore essendo a 2 tempi, la curva di coppia è lontana dalla linearità a cui siamo abituati dalle moderne moto a iniezione, la ciclistica con la ruota ant. da 16 è da capire... insomma non è esattamente moto che da immediata confidenza. Però è bellissima, il rabbioso rumore che esce delle espansioni al salire dei giri è straordinario, il motore sorprende per la messa a punto, la posizione di guida pur sportiva non è però estrema e permette di inserire la moto in curva con grande facilità. Probabilmente delle due tempi 500 è la più godibile e redditizia su strada.

Altra moto notevole presente al giro di oggi la bmw HP2. Molto bella, molto alta, molto lunga. Sicuramente non facile da guidare ed ancor più difficile quando il ritmo si alza. Onore quindi al suo proprietario che pur ritrovandosi in certi momenti ad allungare un po' il collo ha tenuto il passo senza farsi distanziare e senza mai andare in affanno. Pietro e la sua prestante bmw nineT sono ormai di collaudata prestazione e quindi non stupisce l'elevato passo che tengono. Roberto P.G. si è difeso onorevolmente, va detto a suo merito che sta riacquistando scioltezza e confidenza e che anche quando l'andare si fa più allegro non si tira, e non resta, indietro. Bravo Roberto! Nicola P. Sir Francesco G. e Marco A. vanno come al solito...nonostante l'età.

 

Anche i migliori sbagliano. Noi poi siamo lontanissimi da essere i migliori... quindi abbiamo sbagliato le impostazioni della macchina fotografica e complice una condizione di luce assai difficile le foto delle pieghe sono venute... impubblicabili. Pazienza, sarà per la prossima volta che tanto di pieghe sul sito ce ne sono a migliaia...

pagina iniziale